L’iniziativa

Il progetto mira a coniugare la salvaguardia del patrimonio artistico con le eccellenze simbolo dell’Italia. Arte – Eccellenze: un nuovo modo di comunicare!

Investire in cultura? In tempi di crisi solo parlarne sembra un azzardo. Eppure da sempre le aziende, una volta compreso il valore aggiunto in termini di ritorno di immagine di queste operazioni, hanno sviluppato varie forme di mecenatismo, perché nel mondo globalizzato di oggi, l’identità di un’azienda è sempre più definita da elementi immateriali e simbolici che evocano stili di vita, culture, luoghi e territori.
Legare il proprio marchio a beni o iniziative culturali si traduce oggi in una grande opportunità per le imprese, anche le più piccole, per farsi conoscere e per promuovere i propri prodotti.

A maggior ragione nel nostro Paese, la visibilità che deriva dalla sponsorizzazione culturale è ancora più ampia poiché l’opinione pubblica è quotidianamente coinvolta dalla necessità di recupero e conservazione dell’immenso patrimonio storico-artistico italiano a fronte dell’esiguità delle risorse pubbliche messe a disposizione.

L’obiettivo sarà quello di trasmettere il messaggio che l’Arte ha bisogno del sostegno di tutti, e dell’impegno in un’opera meritoria come la salvaguardia del patrimonio storico del territorio.

Aiutaci per dimostrare al mondo che gli italiani amano il loro Paese.

Una delle più importanti eccellenze del nostro Paese è il Vino.

Sempre più aziende vitivinicole decidono di legare il proprio marchio ad iniziative culturali, cogliendo così le grandi opportunità derivanti dal connubio Vino-Arte. Gli operatori che abbracceranno questa iniziativa dimostreranno un’evidente sensibilità, ma anche un esemplare senso civico, caratteristiche che sono la base della cultura dell’imprenditore legato al territorio e ai suoi valori storici.

Bottiglia_gli italiani restaurano l’Italia

Aderire al progetto è semplice!
Contattaci per avere maggiori dettagli all’indirizzo e-mail: info@amolarteamolitalia.it

La nostra iniziativa gode anche della registrazione SIAE, qui la Presentazione depositata SIAE protetta da copyright.